Consultazione e aggiornamento della Sezione Seconda “Valore Pubblico, Performance e Anticorruzione” sottosezione 2.3 “Rischi Corruttivi e Trasparenza” (P.I.A.O) 2026/2028

Tutti i soggetti interessati possono trasmettere eventuali proposte, suggerimenti ed osservazioni utili per l’elaborazione del suddetto Piano, entro e non oltre le ore 13.00 del giorno 19 Gennaio 2026

Data:

19 dicembre 2025

Immagine principale

Descrizione

Il Segretario Generale

In qualità di Responsabile per la Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza del Comune intestato; Vista la Legge 6 novembre 2012, n. 190 recante “Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione”;

Viste le indicazioni per la definizione della sottosezione “Rischi corruttivi e trasparenza del PIAO approvato dal Consiglio dell’Autorità Nazionale Anticorruzione nella seduta del 23.07.2025";

Dato atto che il Piano Anticorruzione nazionale prevede che le Amministrazioni, al fine di disegnare un’efficace strategia anticorruzione, devono realizzare delle forme innovative di consultazione con il coinvolgimento di cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell’elaborazione/aggiornamento del proprio piano e in sede di valutazione della sua adeguatezza;

AVVISA

Che questa Amministrazione, nell’ambito delle iniziative e delle attività in materia di trasparenza ed interventi per la prevenzione ed il contrasto della corruzione, rivolge a tutti i cittadini, a tutte le associazioni, organizzazioni portatrici di interessi collettivi, organizzazioni di categoria e organizzazioni sindacali operanti nel territorio, specifico invito a formulare osservazioni, modifiche ed integrazioni alla Sezione Seconda “Valore Pubblico, Performance e Anticorruzione” - Sottosezione 2.3 “Rischi corruttivi e trasparenza” - del Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO) 2026/2028, anche al fine di individuare misure preventive anticorruzione sempre più efficaci, e sviluppare iniziative per la legalità e l’integrità. In vista di questo fondamentale adempimento, sono disponibili al seguente link:

https://egov.halleysardegna.com/trinita/zf/index.php/trasparenza/index/index/categoria/212

Il Piao 2025-2027 approvato con Deliberazione della Giunta Comunale n. 30 del 04.04.2025, ed il modello per la presentazione delle proposte e/o osservazioni.

Non si terrà conto delle proposte e/o osservazioni anonime, per cui è necessaria l’allegazione della fotocopia del documento di identità.

Tutti i soggetti interessati possono dunque trasmettere eventuali proposte, suggerimenti ed osservazioni utili per l’elaborazione del suddetto Piano, entro e non oltre le ore 13.00 del giorno 19 Gennaio 2026 al Segretario Generale del Comune di Trinità d’Agultu e Vignola mediante consegna a mano presso l'Ufficio Protocollo o mediante posta certificata al seguente indirizzo: protocollo.trinitadagultu@legalmail.it

I risultati della consultazione saranno valutati in sede di stesura definitiva del documento.

 

Allegati

A cura di

Ufficio Segreteria Generale

Via Sassari, 7, 07038 Trinità d'Agultu e Vignola SS, Italia

Telefono: 0796109902

Pagina aggiornata il 19/12/2025