Invito a manifestare interesse per la partecipazione alla procedura negoziata ai sensi dell’art. 50 del D.lgs 36/2023 modificato dal D.lgs 209/2024 “correttivo codice dei contratti” per il servizio: Assistenza educativa domiciliare e scolastica anni 2025,2026 e 2027.
L’Avviso è rivolto a Società cooperative Sociale aventi requisiti per la partecipazione ai pubblici appalti e per l’esecuzione del servizio in oggetto.
Le Ditte richiedenti che avranno i requisiti per l’esecuzione del servizio in oggetto saranno invitate a partecipare alla procedura negoziata per l’affidamento del servizio: “Trasporto e sorveglianza scolastica anni scolastici 2025/2026 e 2026/2027” del Comune di Trinità d’Agultu e Vignola .
Il Comune di Trinità d’Agultu e Vignola, ubicato nella costa nord della Sardegna (sub regione Gallura), ha un’estensione territoriale di 136,6 kmq ed una popolazione di 2.351 abitanti( 31/12/2023- Istat) Si estende a nord lungo il Golfo dell’Asinara e confina ad ovest con il Comune di Badesi, a sud con il Comune di Aggius ed ad est con il Comune di Aglientu. L’intero territorio comunale di Trinità d’Agultu e Vignola è classificato come area di notevole interesse pubblico, ai sensi della L. 1497/39 e, come tale, sottoposto a norme di tutela ambientale.
La popolazione stabile è ripartita tra il centro principale – Trinità d’Agultu - e le frazioni.
Il territorio è disseminato di “stazzi”, tipiche case coloniche della Gallura, situati anche a considerevole distanza sia dal centro che dalle frazioni.
La rilevazione delle presenze estive (24.500 di massimo nel periodo estivo), inoltre, mostra una perequazione su base annua equivalente ad un comune di 10.000 abitanti stabili.
L’estensione del territorio, la dispersione della popolazione sullo stesso, rendono difficile ed onerosa l’erogazione di servizi quali la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti, il trasporto scolastico ed i servizi alla persona.
Che è intenzione dell’Ente procedere all’affidamento del servizio sopra indicato, mediante indagine preliminare di mercato, da svolgere mediante la pubblicazione del presente avviso di MANIFESTAZIONE DI INTERESSE DA PUBBLICARE SULLA PIATTAFORMA PUBBLICA DEI PUBBLICI APPALTI SardegnaCat sezione RDI .
PREMESSA
Il presente avviso è finalizzato esclusivamente alla ricezione di manifestazioni di interesse, allo scopo di favorire la partecipazione di operatori economici potenzialmente interessati, in modo non vincolante per l’Ente, con l’unico scopo di acquisire dagli stessi la disponibilità ad essere invitati a presentare offerta nel rispetto dei principi di economicità, efficacia, imparzialità, parità di trattamento, trasparenza, proporzionalità, pubblicità, tutela dell’ambiente del Servizio di Assistenza Educativa domiciliare e scolastici, così come previsto dalle LL.RR. 31/84 e23/2005 e l. 104/92.
L’Amministrazione procederà, previa verifica della documentazione presentata, alla redazione dell’elenco delle ditte che saranno ritenute idonee e che saranno successivamente invitate a presentare offerta sulla piattaforma SardegnaCat RDO.
L’Ente si riserva la facoltà di sospendere, modificare o annullare in tutto o in parte la procedura relativa al presente avviso esplorativo e non dar seguito all’affidamento,
La manifestazione d’interesse dovrà pervenire entro il termine improrogabile delle ore 12:00 del giorno 5 settembre 2025
Per maggiori informazioni consulta la documentazione in PDF allegata.