Assegnazione di borse di studio “Dote di Merito” a studenti meritevoli A.S. 2023/2024.

Possono partecipare al presente bando gli studenti frequentanti la Scuola Secondaria di I grado e la Scuola Secondaria di II grado. A.S. 2023/2024

Data:

28 agosto 2024

Immagine principale

Descrizione

BANDO PUBBLICO

Per la presentazione delle domande per l’assegnazione di borse di studio “Dote di Merito” a studenti meritevoli frequentanti la Scuola Secondaria di I grado e la Scuola Secondaria di II grado. A.S. 2023/2024.

 

Art 1. OGGETTO

Il Comune di Trinità d’Agultu e Vignola istituisce, per tutelare e promuovere il diritto allo studio, borse di studio comunali agli studenti meritevoli che si siano distinti nella loro carriera scolastica.

Art. 2 DESTINATARI DELL'INTERVENTO

Possono presentare domanda per l’assegnazione di borse di studio comunali tutti gli studenti residenti nel Comune di Trinità d’Agultu e Vignola frequentanti la Scuola Secondaria di I grado e la Scuola Secondaria di II grado. A.S. 2023/2024.

Art. 3 REQUISI TI DI PARTECIPAZIONE

Possono partecipare al presente bando gli studenti frequentanti la Scuola Secondaria di I grado e la Scuola Secondaria di II grado. A.S. 2023/2024

3.1 Requisiti generali

- Cittadinanza italiana;
- Residenza nel Comune di Trinità d’Agultu e Vignola;
- Che abbiano frequentato la Scuola Secondaria di I grado e la Scuola Secondaria di II grado. A.S . 2023/2024

3.3 Requisiti di merito

- Coloro i quali hanno ottenuto una votazione media matematica di tutte le discipline scolastiche ad eccezione della religione superiore o uguale a 8/10 o a 80/100, attestata dalla certificazione rilasciata dalle istituzioni scolastiche.

Per le medie matematiche con decimali, si procederà in eccesso o in difetto fino al raggiungimento del punteggio corrispondente (esempio: 8,2 = 8 = 2 punti ; 8,3 = 8,5 = 2,5 punti).

MEDIA VOTAZIONE 8 / 80 8.5 / 85 9 / 90 9.5 / 90 10 / 100 10 e lode
PUNTEGGIO 3 3.5 4 4.5 5 6


Art. 4 PROCEDURA PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

La domanda di partecipazione al presente Bando Pubblico dovrà essere trasmessa al seguente indirizzo di PEC del Comune di Trinità d’Agultu e Vignola: protocollo.trinitadagultu@legalmail.it o all’indirizzo mail protocollo@comuneditrinita.it entro e non oltre le ore 11.00 del 27/09/2024.

Il modulo di domanda è disponibile sul sito internet del Comune di Trinità d’Agultu e Vignola (www.comuneditrinita.it). per info rivolgersi a:
UFFICIO INFORMAGIOVANI & FAMIGLIE info@comuneditrinita.it

La presentazione di moduli incompleti, ossia privi di una o più pagine, non firmati e non debitamente compilati in ogni loro parte, determina l'esclusione dal procedimento; ogni altra informazione mancante potrà essere integrata su richiesta del Servizio Sociale entro il termine di scadenza del bando.

È responsabilità del cittadino verificare la correttezza della documentazione presentata (istanza, firma, allegati) all'Ufficio Protocollo.

La domanda, a pena di esclusione, dovrà essere corredata dalla seguente documentazione:

1. Autocertificazione attestante il possesso dei requisiti di partecipazione e le informazioni richieste ai finidell'ammissione al beneficio (fac_simile)

2. Copia della certificazione della votazione di tutte le discipline ad eccezione della religione, rilasciata dalleistituzioni scolastiche. A conclusione del procedimento si provvederà alla pubblicazione sul sito del Comune dell'elenco degli ammessi al beneficio e degli esclusi con indicazione del numero di protocollo generale assegnato all'istanza.

Art.5 ESITO DEL PROCEDIMENTO

Dell’esito del procedimento verrà data notizia sul sito del Comune di Trinità d’Agultu e Vignola mediante pubblicazione degli elenchi dei beneficiari e degli esclusi.

La pubblicazione sul sito assolve all’obbligo di comunicazione posto a carico dell’Ente dell’esito del procedimento per ciascuno degli interessati.

Art. 6 CAUSE D’ESCLUSIONE

Sono esclusi dal beneficio coloro:

1) che rilascino false dichiarazioni ai sensi del DPR 445/2000;

2) che avendo presentato domanda incompleta o irregolare non provvedano a sanare le irregolarità entro i termini fissati dal Servizio ovvero entro i termini previsti dal Bando;

3) che risultino privi dei requisiti generali e specifici previsti dalle disposizioni di legge su richiamate;

4) che presentino domanda oltre il termine stabilito dal bando;

5) presentazione della domanda non corredata dalla documentazione richiesta;

6) presentazione della domanda priva della firma autografa;

7) in caso di accertata non veridicità delle autocertificazioni.

Art. 7 RICORSI

Avverso il provvedimento adottato dall’Ente è ammesso ricorso entro il termine di 30 giorni dall’avvenuta comunicazione dell’esito del procedimento.

Art. 8 TRATTAMENTO DEI DATI

I dati personali forniti nell'istanza e nella documentazione ad essa allegata, ai sensi dell’art. 13 Regolamento (UE) 2016/679 (RGDP), saranno trattati e utilizzati per i fini connessi all’espletamento della procedura in oggetto e per i fini istituzionali del Comune di Trinità d’Agultu e Vignola.
Il conferimento dei dati ha natura obbligatoria in quanto indispensabile per l'espletamento delle procedure richieste.
Il rifiuto del conferimento dei dati oppure la mancata indicazione di alcuni di essi potrà comportare l'annullamento del procedimento per impossibilità a realizzare l'istruttoria.
Il trattamento dei dati sarà effettuato con l'ausilio di mezzi informatici e potranno essere comunicati agli altri soggetti coinvolti nella gestione del procedimento e a quelli demandati all'effettuazione dei controlli previsti dalla vigente normativa.

Art. 9 PUBBLICITA’ DEL BANDO

Copia del presente bando è a disposizione dei cittadini affinché ne possano prendere visione, ai sensi della Legge 7 agosto 1990, n. 241 e successive modificazioni, presso l’Albo Pretorio on line del Comune e sul sito internet del Comune di Trinità d’Agultu e Vignola.
 

La Responsabile del Servizio Socio Assistenziale e Scolastico
Dott.ssa Giovanna Maria Muntoni.

Allegati

A cura di

Ufficio Servizi Sociali

Via Sassari, 7, 07038 Trinità d'Agultu e Vignola SS, Italia

Telefono: 0796109905
Email: servizisociali@comuneditrinita.it
Ufficio Servizi Sociali

Pagina aggiornata il 19/11/2024