Cosa sono
Le borse di studio sono il principale beneficio economico erogato dall’ERSU.
L’ammontare della borsa è costituito da un importo in denaro e da un insieme di servizi a fruizione gratuita come la mensa e l’alloggio. La borsa di studio è attribuita, mediante concorso pubblico, agli studenti capaci e meritevoli che soddisfano i requisiti indicati nel bando di concorso annuale e previsti in base al Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri (9 aprile 2001).
Destinatari
Al concorso possono partecipare gli studenti regolarmente iscritti per il conseguimento del primo titolo di studio a corsi di laurea triennale, laurea magistrale a ciclo unico, laurea magistrale (II livello), dottorati di ricerca e scuole di specializzazione dell’Università di Sassari, dell’Accademia di Belle Arti, del Conservatorio di Musica e dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose.
Come accedere
La domanda dovrà essere trasmessa esclusivamente con modalità online, accedendo all’Area studenti tramite SPID o CIE.
Si ricorda che per fare domanda di borsa di studio e servizi abitativi è necessario possedere l’ISEE 2024 che si applica alle prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario, con riferimento al codice fiscale dello studente richiedente, che NON presenti anomalie o difformità.
La procedura per la domanda online sarà attiva dal 25 luglio 2024 fino alle ore 13:00 del 06 settembre 2024.
PER MAGGIORI INFO CONSULTA I DOCUMENTI PDF ALLEGATI