IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO
PREMESSO che:
- l’Amministrazione Comunale ha stipulato un accordo con la Capitaneria di porto di Porto Torres e l’Unione di Comuni Alta Gallura per l’attivazione di un presidio della Guardia Costiera presso il porto turistico Marina di Isola Rossa;
- in ragione dell’accordo sopraddetto:
- a) l’Unione dei Comuni Alta Gallura si impegna a mettere a disposizione della Capitaneria di porto locali attrezzati all’interno dell’edificio che ospita gli Uffici del porto Marina di Isola Rossa;
- b) il Comune di Trinità d’Agultu e Vignola si impegna a mettere a disposizione della Capitaneria di porto di Porto Torres un locale destinato agli alloggiamenti del personale del presidio;
- in tale prospettiva, si rende, pertanto, opportuno e necessario attivare un procedimento di indagine esplorativa del mercato, finalizzato ad individuare idonei locali di cui al punto b) che precede;
Tutto ciò premesso,
SI INVITANO
I soggetti pubblici e/o privati interessati, compresi eventuali mediatori cui sia stato affidato incarico (in forma scritta) da parte del proprietario, a presentare manifestazioni di interesse finalizzate alla locazione di un immobile sito nel territorio comunale di Trinità d’Agultu e Vignola – Località Isola Rossa.
Le manifestazioni di interesse dovranno riferirsi a locali immediatamente fruibili con destinazione urbanistica compatibile con la civile abitazione.
I dati tecnici necessari per formulare la manifestazione di interesse sono di seguito specificati:
Ubicazione e accessibilità: in Trinità d’Agultu e Vignola - Località Isola Rossa nelle immediate vicinanze del Porto Marina Isola Rossa (verranno privilegiate le offerte di alloggi in prossimità del porto tenendo conto del rapporto costi/benefici).
Caratteristiche interne:
- locale con una superficie di almeno 60 mq, comprensivo di soggiorno-cucina e almeno una stanza letto oltre servizi igienici;
- impianto elettrico a norma;
- impianto di climatizzazione (caldo/freddo);
L’immobile dovrà essere conforme alle caratteristiche sopra descritte oppure, in caso di interventi di adeguamento necessari, gli stessi dovranno risultare agevolmente realizzabili.
Durata della locazione: dal 15.07.2024 al 31.08.2024.
Costo della locazione espresso sulla base degli attuali prezzi di mercato.
MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLE MANIFESTAZIONI DI INTERESSE
Le manifestazioni di interesse dovranno essere presentate compilando l’allegato A) del presente avviso entro e non oltre la data del 11 Luglio 2024 con le seguenti modalità:
- pec protocollo.trinitàdagultu@legalmail.it
- consegna a mano all’Ufficio Protocollo dell’Ente negli orari di ricevimento del pubblico;
- servizio postale al seguente indirizzo:Comune di Trinità d’Agultu e Vignola, via Sassari n. 27 - 07038 - Trinità d’Agultu;
Il recapito del plico entro il termine fissato per la presentazione delle manifestazioni di interesse rimane ad esclusivo rischio dei mittenti, per cui il Comune non assume responsabilità alcunaqualora, per qualsiasi motivo, il plico medesimo non venga recapitato entro il termine perentorio dicui sopra. I plichi pervenuti in ritardo non saranno presi in considerazione.
Al fine di verificare il rispetto del termine di presentazione delle offerte faranno fedeesclusivamente la data e l’ora di ricevimento da parte dell’Ufficio Protocollo del Comune di Trinità d’Agultu e Vignola o della pec.
Trascorso il termine fissato per la scadenza della presentazione delle manifestazioni di interesse,non è riconosciuta valida alcuna altra manifestazione di interesse, anche se sostitutiva od aggiuntivadi una manifestazione di interesse precedente.
ESAME E VALUTAZIONE DELLE MANIFESTAZIONI DI INTERESSE
Il Responsabile del Servizio Area Amministrativa procederà a valutare le manifestazioni di interesse regolarmente pervenute e ritenute ammissibili in relazione a quanto stabilito nel presente avviso secondo il criterio del prezzo più basso, fatta salva la verifica dicongruità del canone di locazione proposto in sede di offerta che dovrà essere diversificato in ragione del periodo tra alta e bassa stagione.
Il presente avviso e la ricezione delle manifestazioni di interesse non vincolano peraltro in alcunmodo il Comune alla locazione e neppure al rimborso delle spese vive sostenute per la presentazione delladocumentazione richiesta, o di qualsiasi importo a qualunque titolo riferito al presente procedimento.
Il Comune si riserva la facoltà di concludere il presenteprocedimento anche con una dichiarazione di non adesione a nessuna delle manifestazioni diinteresse presentate, tenuto conto che il presente avviso, come descritto in premessa, è finalizzato aconsentire l’esperimento di una indagine esplorativa di mercato.
Il Responsabile del Procedimento è la Rag. Maria Antonella Serra Istruttore Area del Comune di Trinità D’Agultu e Vignola.
Il presente avviso è pubblicato all’Albo Pretorio Comunale e altri siti di interesse.
Trinità d’Agultu, lì 02/07/2024
IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO
Dott.ssa Zoncheddu Gavina